...E non potevamo evitare di creare un angolino virtuale per l'occasione, con un duplice scopo: da un lato ci consentirà di comunicare tutte le informazioni sull'organizzazione, dall'altro queste pagine restano a disposizione per scrivere una frase, un pensiero, una battuta, un commento, un augurio o qualunque cosa vogliate...Sarà per noi un dolce ricordo di questo momento importante della nostra vita.

sabato 5 marzo 2011

Viaggio di nozze

Ecco dove andremo.

New York

Le cascate del Niagara

Orlando

Miami

Turks and Caicos

Contatti



Lista di nozze

Abbiamo scelto di effettuare la nostra lista di nozze presso la catena di negozi Kasanova


E' possibile fare tutto online tramite questo link:

http://www.kasanova.it/accesso-lista-nozze-sposi-invitati

per accedere utilizzare:
username F345.31000001
password RICCARDO

(sono state generate automaticamente...non avremmo mai scelto un username così complicato) :)

Oppure recarsi al negozio Kasanova più vicino a casa e chiedere della lista di Riccardo Guidarelli e Manuela Serpilli.
Di seguito le sedi a Roma (ma sono in tutta Italia):

BAGNI DI TIVOLI C.C.LE PALME BAGNI DI TIVOLI
VIA TIBURTINA VALERIA N.328
Tel. 0774 374319 - bagniditivoli@kasanova.it

COLLEFERRO BORGIA KN
COLLEFERRO (ROMA)
VIALE XXV APRILE N.2
Tel. 06 97232013 - colleferro@kasanova.it

FIUMICINO C.C. METROPOLITANO LEONARDO
VIALE BRAMANTE
Tel. 06 97605903 - fiumicino@kasanova.it GUIDONIA MONTECELIO C.C.

TIBURTINO - GUIDONIA
VIA TIBURTINA KM 20
Tel. 0774 555193 - guidonia@kasanova.it

LUNGHEZZA C.C. ROMA EST
VIA COLLATINA KM 12.800
Tel. 06 22511453 - romaest@kasanova.it

ROMA C.C. CASETTA MATTEI
VIA DEI SAMPIERI
Tel. 06 6591109 - romacasettamattei@kasanova.it

ROMA C.C. LA ROMANINA
VIA E. FERRI N.8
Tel. 06 72631538 - romanina@kasanova.it

ROMA C.C I GRANAI
VIA MARIO RIGAMONTI 100
Tel. 06 51956031 - romagranai@kasanova.it

ROMA C.C. PORTA DI ROMA BUFALOTTA
VIA ALBERTO LIONELLO N. 201
Tel. 06 87074109 - bufalotta@kasanova.it

ROMA C.C EUROMA 2
VIALE DELL'OCEANO PACIFICO 83
Tel. 06 97616654 - euromadue@kasanova.it

ROMA F.LLI FONTANA SRL (VIA CANDIA-ROMA)
VIA CANDIA 35/37
Tel. 06 39733502 - romacandia@kasanova.it

Come arrivare

da Roma, prendere Via Aurelia direzione Civitavecchia, proseguire fino a Torrimpietra, dopo i semafori al 29 km girare a destra per Bracciano - tragliata (Via Castel S. Angelo), proseguire per 8 km e all’altezza del bivio per Boccea, girare a destra per Via tragliata, 500 mt e siete arrivati.


Borgo di Tragliata
Via del Casale di tragliata 2,
00050 Fiumicino - Roma (RM) Italy
Tel. +39 06 6687267
[in caso di linee guaste o occupate
telefonare al (+39) 06.66.87.130]
info@tragliata.it

Per navigatore satellitare digitare:
via di tragliata n°23


Visualizzazione ingrandita della mappa

Il Borgo


Il Borgo di Tragliata, situato alle porte di Roma, sorge su un suggestivo sperone di tufo.

Le sue origini storiche risalgono all'epoca etrusca, di cui rimangono tuttora intatti i blocchi delle mura perimetrali e i granai a imbuto.

Ma la storia ha lasciato a Borgo di Tragliata anche la torre per gli avvistamenti dei Saraceni, inglobata nel nucleo centrale dell'agriturismo, una torre di epoca medievale, che affianca i due splendidi casali secenteschi che compongono la struttura.

Oltre a immense distese di verde e ad ampie colture biologiche, il borgo antico comprende due splendide chiese, una in stile barocco una di epoca medioevale.

"... Ho percorso tutta l'Italia,
ma mai ho provato un emozione cosi profonda
come nella campagna romana:
tutto vi è silenzioso, grandioso
di una bellezza austera ..."
F. Gregoriovus (1856)


Cosa vuole dire Agriturismo Biologico ?

Siamo una azienda Biologica, dal 1999 con 65 ettari di seminativi, certificata da Aiab/Icea. Il Borgo di Tragliata è situato in un borgo antico e ricco di storia, dove poter festeggiare il proprio matrimonio con un banchetto, sano e curato nei dettagli nel nostro ristorante alle porte di Roma. Conferiamo grano duro a pastifici biologici ed utilizzamo proteiche per l ‘alimentazione dei suini aziendali, conferiti per la macellazione alla Coop Testa di Lepre, riferimento importante della zootecnia locale. La tipologia della nostra cucina è quindi la naturale evoluzione di questa filosofia, dove prodotti freschi e di grande qualità, si amalgamano sapientemente trovando il giusto equilibrio tra sapore e tradizione.

Coltiviamo nei quattro ettari di orto biologico in cui la stagionalità e la rotazione delle colture ci permettono di utilizzare prodotti freschi, naturali e di elevata qualità. Le verdure sono destinate alla ristorazione mentre i sottoprodotti all’alimentazione dei maiali.

Abbiamo inoltre 20 ha di superfici boschive a ceduo ed abbiamo impiantato nel 1995, aderendo ad un programma regionale di forestazione di “superfici agricole seminative”, un bosco di latifoglie da legno di 10 ha composto da noce consociato a ciliegio, frassino e celtis australis.

Gran parte degli infissi e parte del mobilio delle strutture ricettive, è realizzata con il legname prodotto e stagionato nella azienda, come anche gran parte delle strutture lignee dei solai e tetti. Ogni intervento di ristrutturazione è comunque orientato al riuso di materiali reperibili in azienda e comunque locali e sempre ecocompatibili e della tradizione locale. Tutto ciò secondo criteri di sviluppo sostenibile ed in armonia con le attività turistiche che costituiscono mercato ideale per i nostri prodotti e per le nostre competenze professionali.

Il Borgo di Tragliata é stato inserito nel circuito internazionale “Green Hotels Association” – unica azienda italiana; per continuare a sensibilizzare l’orientamento turistico verso “PROTECT OUR ONE AND ONLY EARTH!” – attraverso l’utilizzo di energie alternative, riduzione di sprechi di acqua e smaltimento differenziato di rifiuti.

La Chiesa di S.Isidoro

Il 14 maggio 2011 alle ore 17.30


La chiesa, intitolata a Sant'Isidoro Agricola, è stata costruita nel 1781, in sostituzione della precedente cappella del borgo, troppo piccola per assolvere al compito di chiesa parrocchiale. La facciata è in semplice stile settecentesco, mentre l'interno ad una navata presenta un'abside sobriamente decorata con stucchi ed intonaci ed è ornata da un bel quadro d'epoca rappresentante la Madonna che appare all'agricoltore Sant'Isidoro, intento ai lavori dei campi.

Countdown